Augusta d’Estate 2024: il Ruiz in scena in piazza Duomo!

Augusta d'Estate 2024: il Ruiz in scena in piazza Duomo!

Mercoledì 26 giugno alle 20.30 in piazza Duomo l’Evoè de “Le baccanti “di Euripide by Ruiz ha contagiato tutta Augusta!
Grande successo per la tragedia messa in scena dagli studenti, appartenenti al Liceo Scientifico delle Scienze applicate e al Settore Economico, del Laboratorio Teatrale curato dalla regista prof.ssa Giusi Lisi, dalla tutor prof.ssa Cettina Baffo e dalle assistenti di scena prof.sse Matilde Di Grande e Mariella Strazzulla.
Dopo il successo ottenuto alla XXVIII edizione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei giovani di Palazzolo Acreide il gruppo teatrale ha raccolto tantissimi applausi anche sul sagrato della Chiesa madre. Complimenti ancora a Diego Conti di 4AT, Flavio Di Matteo di 2BL, Giuseppe Gianino di 3AF, Azzurra Patania, Alessia Scolla, Carla Spinali di 2BT, Angelo Sortino di 4AF, Carla Bellistri, Beatrice Barba, Doriana Criscimanna, Giulia Piazza di 3BL, Vittoria Veca di 2QL e Lorella Trigilio di 2AT.
“Siamo molto orgogliosi del nostro progetto di Laboratorio teatrale” – ha dichiarato la Dirigente, prof.ssa Maria Concetta Castorina – “poiché lo sguardo consapevole al nostro passato fonda la nostra idea di presente, il nostro modo innovativo di stare a scuola. Complimenti alla regista, a tutte le docenti coinvolte ma soprattutto ai nostri bravissimi studenti attori promettenti.”