Ricerca

Bravissimo Flavio!!!

Bravissimo Flavio!!!

logo

da Webmaster

0

Nella nostra scuola lo sport è da sempre vissuto con grande serietà come un’esperienza formativa e al contempo ludica, indispensabile per la crescita sana ed equilibrata dei giovani studenti. Per questo il Ruiz è felice di condividere anche le soddisfazioni personali e i trionfi degli studenti, ottenuti al di fuori delle mura scolastiche.
Il 5 e il 6 ottobre a Palermo si è tenuta la finale nazionale del Trofeo Coni per il canottaggio, in cui Flavio Spinali, studente della 1CL del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, si è distinto brillantemente portando la Sicilia seconda nella classifica generale delle regioni e sesta a livello nazionale.
In gara dodici regioni, composta ognuna da quattro atleti della categoria cadetti, under quattordici anni, due femmine e due maschi, qualificati in coppia mista in selezioni regionali. Flavio, infatti, ha gareggiato in squadra insieme all’augustana Sofia Ternullo ( in foto con Flavio), anche lei della Canottieri club nuoto Augusta, alla messinese Silvia Messina del Rowing club Peloro e al palermitano Francesco Jan Martucci della società Canottieri Palermo.
Flavio negli ultimi anni ha avuto molti riconoscimenti a livello agonistico, conquistando anche nel 2023 il titolo nazionale “Studente sportivo…studente vincente” .
Da tutta la comunità scolastica del Ruiz e in primis dalla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Concetta Castorina, giungano a Flavio i nostri più vivi complimenti, con l’augurio di continuare la sua carriera di atleta e di portare avanti con successo anche i suoi studi.