Campionati di Economia e Finanza 2024. Fase regionale

Si è svolta venerdì 22 presso il nostro istituto la fase regionale dei Campionati italiani di Economia e Finanza.

Le studentesse Lorella Trigilio della classe 2AT Turismo (per la categoria junior) e Rachele Archina della 4BT Turismo (per la categoria senior), dopo aver superato la fase di istituto nel mese di gennaio, si sono confrontati online con i pari età della regione Sicilia.

Abbiamo sfiorato la finale nazionale!!! Lorella Trigilio, infatti ,si è classificata al secondo posto in Sicilia con lo stesso punteggio di 24/25 di chi ,avendo consegnato in un tempo minore ,accederà alle nazionali che si terranno a Milano il 10 maggio.

I Campionati di Economia e Finanza, giunti alla sesta edizione, sono organizzati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e rientrano nei percorsi di valorizzazione delle eccellenze.

Quindi complimenti alle due bravissime studentesse e al prof.re Paolo Trigilio, che porta avanti ogni anno questo progetto.