Campionati di Fisica 2024. Gara di II livello

Complimenti ai tre studenti del Ruiz che si sono distinti brillantemente nella gara di 2° livello della 38^ edizione dei Campionati di Fisica disputata lunedì 19 febbraio presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” dell’Università degli Studi di Catania.

Terza fascia ( bronzo) per Giovanni Coco di 4QL

Terza fascia per Daniele Gaeta di 3QL

Fascia di merito per Stefano di Fazio di 3QL

Ricordiamo inoltre Elisa Caramagno di 4QL anche lei ammessa alla gara di 2° livello . Un bel successo per la nostra scuola che vede tre su quattro finalisti della gara di Istituto conquistare ottimi piazzamenti.

I Campionati di Fisica, di cui è referente al Ruiz la prof.ssa Anna Maria La Ferla, sono organizzati dall’AIF – Associazione per l’Insegnamento della Fisica – con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito e rientrano nelle attività nazionali di promozioni delle eccellenze.

I nostri studenti saranno premiati a maggio con un’apposita cerimonia a cura del Dipartimento di Fisica dell’Università di Catania.