Campionati di Scienze naturali fase regionale 2024

Martedì 26 Marzo, presso il liceo “Felice Bisazza” di Messina, si è svolta la gara della fase regionale dei Campionati di Scienze naturali.

Selezionati attraverso una prova d’Istituto, hanno rappresentato la nostra scuola, accompagnati dalla prof ssa Palmina Moschitto gli studenti:

Daniela Gaeta di 3 QL

Giulia Piazza di 3BL PIAZZA GIULIA

Lorenzo Paci di 3BL

Martina Bassetto di 3CL

I Campionati di Scienze Naturali , giunti alla XXII edizione, di cui è referente la prof.ssa Lori Di Mare, sono una competizione organizzata dall’ANISN e promossa dal Ministero dell’Istruzione nel programma di valorizzazione delle eccellenze.con l’obiettivo di fornire agli studenti e alle studentesse un’opportunità per verificare le loro attitudini ed inclinazioni per lo studio e la comprensione dei fenomeni e dei processi naturali!

La prova, da svolgere in 80 minuti in contemporanea in tutta Italia, era composta da quesiti strutturati su argomenti complessi di biodiversità, ecologia ed evoluzione, genetica, genomica e vaccini, anatomia e biotecnologie. Complimenti e in bocca al lupo ai quattro studenti