
Ventotto studenti dell’Istituto Tecnico Settore Economico, indirizzo Turismo e Amministrazione, Finanza e Marketing, hanno svolto mercoledì 5 febbraio in Aula magna la gara di Istituto dei Campionati di Economia e Finanza.
Nati nel 2018 su iniziativa della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici del Ministero dell’Istruzione e del Merito, hanno l’obiettivo di avvicinare tutti gli studenti ai grandi e piccoli temi e problemi economici contemporanei ma anche quello di aiutare ad approfondire la propria educazione finanziaria.
La prova d’istituto, a carattere nazionale, è stata costituita da una batteria di quiz da risolvere in un’ora, differenziata per le due categorie previste, Junior e Senior.
Complimenti a tutti i partecipanti, ma in particolare ai due vincitori: per la categoria Junior, Francesco Palermo della classe 2 AF Amministrazione Finanza e Marketing, per la categoria Senior, Lorella Trigilio della 3’AT Turismo.
I nostri ragazzi rappresenteranno l’Istituto nella fase regionale che si terrà il 21 marzo, quando si confronteranno online con i pari età della regione Sicilia. Solo uno studente per categoria avrà l’opportunità di rappresentare la Sicilia nella fase nazionale, che si svolgerà a Torino il 9 maggio 2025.
Uno speciale ringraziamento al professore Paolo Trigilio, referente di istituto, per il suo prezioso supporto nell’organizzazione dell’evento.
0