Campionati Sportivi Studenteschi di Orienteering

Il Ruiz non si arresta

Ancora una volta i giovani atleti del Ruiz , preparati dalle docenti di Scienze Motorie Marinella Strazzulla e Matilde Di Grande, confermano la loro superiorità alla fase interprovinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Orienteering, valevole anche come fase regionale, che venerdì 3 Maggio si è svolta nel Bosco Ragabo località Linguaglossa . Alla manifestazione hanno partecipato gli istituti scolastici della Sicilia Orientale e in particolare della provincia di Siracusa, Catania, Messina e Ragusa.

I giovani della categoria M16 non hanno avuto rivali:

Cristiano Risetti e Davide Baudo hanno conquistato il primo e secondo posto, portando la propria squadra in vetta alla classifica interprovinciale e conquistando anche il podio nella classifica regionale . Nella categoria W 16 eccellente il piazzamento di Elisa Mandragona che con il tempo di 17 minuti ha dominato la classifica. Apprezzabile anche i piazzamenti di Beatrice Barba e di Giulia Budonaro, quest’ultima alla sua prima esperienza nel bosco.

Con il loro contributo la squadra femminile si è piazzata al primo posto nella provincia di Siracusa battendo il Megara e il Fermi ed al secondo posto nella classifica regionale, superata dal Liceo Archimede di Acireale.