Conclusa l’ultima mobilità Erasmus+ di questo anno scolastico

Ultima uscita per il progetto ‘Erasmus + “Building peace by watching history through different eyes”, KA 210-SCH-000095396, che ha avuto come destinazione la città di Lier in Belgio.

Gli studenti Sofia Di Bella, Gianpaolo Caramagno, Francesco Di Fazio della classe 4QL, Marta Innao di 4AL, Mariagloria Pasqua, Sofia Tomasello di 4BL, Giulio Amara di 5BL e Chiara Carriglio di 4AT, accompagnati dalle prof.sse Paola Moroni e Tania Rizzotti, hanno vissuto un’esperienza unica, ricca di emozioni, di sorrisi, di amicizie con i loro twin belgi e macedoni.

Tra le tante attività svolte:

la visita delle città di Lier, Bruxelles, Anversa , Ypres con i loro monumenti più significativi

la visita delle trincee e del Museo della Guerra

le attività laboratoriali

la cerimonia e la festa finale .

Tutte esperienze formative e di crescita personale che hanno reso gli alunni più consapevoli del concetto di cittadinanza europea e di quanto sia importante costruire la pace con il dialogo tra le giovani generazioni.

Ma per un Erasmus che finisce ce n’è un altro in arrivo. Si tratta del progetto Erasmus “Sport is fun”riservato a 15 studenti frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 la classe II o III, che avranno l’opportunità di partecipare sempre a costo zero.