“Contest Falcone e San Domenico”: menzione speciale per una studentessa del Ruiz

Giovedì 6 giugno presso il salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del comune di Augusta è avvenuta la premiazione del 4° Contest “Falcone e San Domenico” promosso dall’Associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi”. Dopo i saluti dell’Assessore alla cultura Giuseppe Carrabino, il presidente dell’associazione Antonio Caruso e la professoressa Marinella Scalia hanno dato il via alla premiazione.
La studentessa Vittoria Giovanniello della classe 3BL è stata premiata con la menzione speciale per un elaborato grafico molto bello inerente il contest “Se vive la mafia muore la Giustizia” dedicato a Giovanni Falcone. Insieme a lei presenti anche gli altri due alunni che hanno partecipato al concorso, di cui è referente la prof.ssa Rosa Anna Bellistri: Mario Ruggieri della classe 4AT con un elaborato scritto dal titolo “Il coraggio di essere Giovanni Falcone”; Milan Provenzano della classe 2EP del Ruiz di Priolo con due poesie, una “Voce di eroe siciliano” dedicata al magistrato Falcone, e “Il ragazzo di Dio” in onore del nostro Santo Patrono.
I tre studenti sono stati accompagnati alla premiazione dalle loro docenti di Lettere prof.sse Cettina Baffo, Stefania Anfuso e Claudia Barcio .
Complimenti a tutti loro per essersi messi in gioco! Bravissimi!