Ricerca

Contest #ioleggoperché2024 “Messaggeri del futuro con i libri”

"Messaggeri del futuro con i libri"

logo

da Webmaster

0

Si è da poco concluso il nostro contest #ioleggoperché2024  “Messaggeri del futuro con i libri” presso la Libreria Mondadori di Augusta.

E’ stata una settimana speciale di  letture, confronto,  scambio di idee, incontri con persone speciali che hanno donato dei libri o semplicemente dedicato il loro tempo a dialogare con i ragazzi sull’importanza della lettura. Gli alunni delle classi 3AT e 2QL sono stati bravissimi e coinvolgenti: hanno intervistato i passanti, aiutato i clienti nella scelta dei libri da regalare alle biblioteche scolastiche, svolto laboratori di lettura per le classi, 2E, 2F e 3F della primaria del plesso Terravecchia dell’I.C. “ Principe di Napoli”, disegnato e colorato insieme ai bambini. Insomma, hanno svolto alla grande il ruolo di messaggeri del futuro con i libri, perché la lettura è un trampolino di lancio verso un mondo migliore.

Grazie  infinite alle libraie del Mondadori Bookstore di Augusta, Grazia e Rosangela,  per aver accolto i nostri studenti e  per il loro prezioso supporto.

Grazie  di cuore ai donatori e a  tutti coloro che hanno interagito con i nostri ragazzi, partecipando  a questa importante iniziativa per promuovere la cultura della lettura tra le giovani generazioni.