Festa dello Sport

Martedì 26 marzo insieme ad altri sei istituti superiori della provincia abbiamo partecipato ad un magnifico evento, la Festa dello Sport, che il Libero Consorzio di Siracusa ha voluto realizzare presso il Campo Scuola Pippo Di Natale.

Lo scopo della manifestazione era promuovere tra i nostri giovani corretti e sani stili di vita attraverso la pratica dello sport e di una corretta alimentazione. Gli atleti hanno svolto delle gare atletiche che riprendevano discipline praticate nell’antica Grecia come lo stadio (200 metri),il diaulo ( 400 metri ), il dolico ( 1000 metri ), il getto del peso e il salto in lungo.

Musica, cori, esibizioni di ginnastica ritmica, gare di scacchi e degustazioni gastronomiche offerte dagli alunni dell’Istituto Alberghiero di Siracusa hanno arricchito la manifestazione che si è conclusa con la premiazione degli atleti intervenuti . Due ottimi piazzamenti sono stati ottenuti dai nostri studenti Alessio Privitera di 3CL e da Giorgio Aparo di 3 AE che hanno conquistato la medaglia di bronzo nella specialità dei 400 metri e del getto del peso.

Bellissima l’atmosfera di cui hanno potuto godere i nostri alunni accompagnati dai docenti Sebastiano Gianino e Marinella Strazzulla. Il prossimo appuntamento con l’atletica leggera sarà mercoledì 10 aprile ad Avola per la fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi.