Finali nazionali Robocup 2024

Un grosso in bocca al lupo ai Team Bitten Apple Ruiz e AEMA Ruiz che dal 10 al 13 aprile disputeranno la fase nazionale della Robocup JR a Verbania presso l’Istituto “L. Cobianchi”. Nel corso delle gare di qualificazione regionale, disputate nella prestigiosa cornice della STMIcroelectronics di Catania, con più di 26 Istituti, provenienti da tutta la Sicilia, il Team Bitten Apple ( composto dagli studenti Davide Baudo, Mattia Lombardo, Giuseppe Bramanti e Lorenzo Saraceno) si è distinto nella categoria Rescue line raggiungendo il terzo gradino del podio e lottando per la prima posizione nel corso di 3 estenuanti manche. Il Team AEMA (composto dalle studentesse: Alessia Riera, Elisa Indaco, Martina De Luca e Amanda Briganti ) tutto al femminile, ha disputato un’ottima gara, nella categoria On Stage, centrando il quarto “slot” valevole per la qualificazione alla fase nazionale.

Accompagnati dai docenti Tiziana Coppola, Tania Rizzotti, Angelo Santacroce e Carmelo Siena i team del Ruiz continuano a dimostrare il loro valore nel panorama nazionale delle competizioni di Robotica educativa. Ad maiora semper!