Giochi e Campionati della Chimica 2024

Giorno 11 maggio si sono svolte a Messina, presso il Polo Papardo dell’Università degli Studi di Messina, le premiazioni della delegazione regionale che rappresenterà la Sicilia alla fase Nazionale dei Giochi e Campionati della Chimica.

Congratulazioni ai nostri studenti Valerio Anfuso della classe 2QL, Martina Bassetto di 3CL, Giovanni Coco di 4QL e Stefano Di Fazio di 3QL che inoltre si sono aggiudicati il secondo tra tutte le squadre italiane nella competizione per l’accesso alle Nazionali.

I nostri alunni infatti si recheranno a Firenze a fine mese a disputare la competizione nazionale che li vedrà confrontarsi con le altre quattro migliori squadre sul territorio nazionale. A loro vanno i complimenti della dirigente scolastica, prof.ssa Maria Concetta Castorina e di tutta la comunità scolastica.

Soddisfazione espressa dalla referente, prof.ssa Rosaria Politi, anche per l’impegno, la dedizione e i risultati ottenuti nella fase regionale della gara individuale da tutti i nostri ragazzi, Martina Bassetto, Anfuso Valerio, Coco Giovanni, Di Fazio Stefano, Di Salvo Emanuele di 1QL, Strano Emanuele di 2AL e Triberio Giulio di 2AL. Congratulazioni in particolar modo a Valerio Anfuso e Giovanni Coco che si sono rispettivamente aggiudicati dei ragguardevoli undicesimo posto per la classe A (biennio) e sesto posto per la classe B (triennio).

Ancora una volta il nostro lavoro di squadra funziona e i nostri studenti ne hanno dato un lodevole esempio.