Il Dantedì del Ruiz

Lunedì 25 marzo il Ruiz ha celebrato il Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, con una mostra d’arte, allestita nella hall, dal titolo “Così vedo la Commedia” per mantenerla viva, diffondendone la conoscenza, e per dedicare un momento di riflessione attraverso l’arte su alcuni dei più significativi e celebri versi del suo capolavoro.

L’iniziativa, voluta fortemente dal Dipartimento di Lettere, ha visto come “curatori” le prof.sse Cettina Baffo e Stefania Anfuso e gli studenti Gaetano Fazio di 2AF e Alessia Grillo di 2AT, e come protagonisti tanti nostri bravissimi studenti che hanno interpretato, dando sfogo alla loro creatività, i grandi temi della Commedia, soprattutto quelli dell’Inferno, dove la forza espressiva delle passioni diventa dramma o tragedia universale.

Contemplare le loro opere artistiche è come fare un viaggio fantastico! Immaginate di chiudere gli occhi e di essere trasportati in un mondo straordinario, pieno di creature fantastiche, paesaggi mozzafiato e avventure emozionanti. Un ringraziamento speciale va al personale ATA sempre pronto a dare una mano!!!!