Ricerca

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è all’insegna del Baskin al Ruiz

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è all’insegna del Baskin al Ruiz

logo

da Webmaster

0

Martedì 3 Dicembre si è svolta, presso la palestra dell’Istituto Superiore “Gaetano Arangio Ruiz” di Augusta, una partita di Baskin insegnanti vs alunni, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità ed in ricordo dell’amica Patrizia Epaminonda, docente di sostegno e di Scienze motorie della nostra scuola.
Hanno partecipato all’iniziativa, oltre naturalmente gli insegnanti e gli alunni della scuola, il Lions Club di Augusta con il presidente Francesco Di Grande, l’Associazione genitori e figli, con il presidente Antonio Caruso, l’EISI, Ente Italiano Sport inclusivi, e la tv locale “WL TV di Priolo”.
Le due fantastiche formazioni hanno giocato 4 tempi da 10 minuti e ogni tempo ha visto in campo una formazione diversa di alunni così da consentire ai tantissimi ragazzi che praticano il baskin a scuola di giocare. Per gli alunni in campo Caminito Salvatore, Peironi Giovanni, Pandolfo Gabriele. Barba Beatrice, Ternullo Santo Fabiano, Calabrò Giulio, La Rizza Cristiano, Tarantola Aldona, Di Mare Alessandro, Amara Cristhian, Di Mare Gabriele, Nasonte Emanuele, Sortino Angelo, Mendola Steven, Zanti Jonathan, Gennuso Lucia, Cataudella Corrado, Migneco Giulio, Sicusò Nicolò, Manzella Vincenzo, Tiralongo Simone, Centamore Piero, Nicolosi Efram; per i docenti Costa Giuseppe, Traina Pasquale, Sturiano Tiziana, Naro Claudia, Monterosso Antonino, Trigilio Paolo, Cordeschi Giosue’, Giliberto Francesca, Valvo Miriam, Bonaccorso Marco e Parano Carola.
A proposito…solo per la dea fortuna, che si sa è bendata, hanno vinto gli insegnanti…anche se i migliori per energia, entusiasmo e competizione sono stati ancora una volta i ragazzi…alla prossima. Tutti i partecipanti hanno ricevuto in dono una maglietta e un panettone donati rispettivamente dal Lions club e dall’Associazione Genitori e figli.
Il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Concetta Castorina, ha dichiarato: “Ancora una volta in questa giornata lo sport, ed in particolare il Baskin, è stato veicolo di valori importanti, da sempre sostenuti da questa Istituzione scolastica, come l’inclusione, la sana competizione sportiva, il rispetto dell’avversario, il divertimento”.
Ringraziamo di cuore il Lions Club, l’ Associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” APS ETS, l’EISI e tutti gli ospiti intervenuti per il loro sostegno e affetto.