Le baccanti del Ruiz al Festival internazionale del teatro classico di Palazzolo Acreide

Gli studenti del Ruiz domenica 2 giugno hanno messo in scena la tragedia di Euripide: le Baccanti, al Festival internazionale del teatro classico di Palazzolo Acreide. In un’atmosfera quasi surreale di grande pathos e professionalità. I giovani attori, diretti dalla innovativa regista Giusi Lisi coadiuvata dalla tutor dell’attività la prof.ssa Cettina Baffo, e dalle professoresse Matilde Di Grande e Mariella Strazzulla, hanno offerto una rilettura originale dell’opera di Euripide, coinvolgendo ed emozionando il pubblico presente. Un ringraziamento particolare alla dirigente prof.ssa  Maria Concetta Castorina che ha reso possibile la realizzazione di quest’opera di notevole valore artistico e culturale in una scuola come, il Liceo scientifico delle scienze applicate e l’istituto tecnico settore economico a spiccata vocazione tecnico scientifica. L’abilità, la sensibilità e la competenza che tutti hanno dimostrato stamattina su quel prestigioso palcoscenico in cui si sono esibiti studenti provenienti da tutta Italia e oltralpe, sicuramente è da ritenere un valore aggiunto per gli studenti e per la scuola tutta.