Dal 30 agosto all’1 settembre i quattro atleti del Ruiz, Beatrice Barba, Elisa Caramagno, Alessio Vitellino e Cristiano Risetti, accompagnati dalla prof.ssa Marinella Strazzulla, hanno gareggiato in diverse specialità dell’orienteering all’ìnterno della squadra siciliana, composta da 18 atleti dai 12 ai 20 anni.
Tra le tredici regioni in gara e indubbiamente la squadra favorita era quella del Trentino che ha vinto le ultime 22 edizioni di questa manifestazione e anche quest’anno non ha smentito le previsioni. La gara sprint individuale, la gara di Orienteering di precisione ( Pre-O ) e di Trail-O a tempo, e infine la staffetta Sprint Relay sono state le quattro prove in cui i nostri ragazzi si sono cimentati, mettendo alla prova le proprie capacità tecniche e fisiche, misurando le proprie potenzialità ed i propri limiti, confrontandosi con tanti atleti di grande esperienza e di alto livello.
La sana competizione e la condivisione di una passione comune per lo sport ha avvicinato questi giovani provenienti da realtà diverse che hanno vissuto tre intense giornate insieme ricche di emozioni indimenticabili. Il Trentino con le sue verdi vallate, le sue imponenti montagne e le sue baite fiorite ha fatto da scenario a questa incredibile esperienza che non può che spingere i nostri ragazzi a continuare a praticare questo meraviglioso sport cercando di fare sempre meglio
Anche se i risultati sono stati inferiori alle aspettative, il bagaglio di esperienze acquisite li ha fatti crescere molto fornendo loro stimoli importanti.
0