Ruiz di Priolo: Aeronautica ospite tra i banchi dell’indirizzo Elettronica-Elettrotecnica

L’aeronautica di Siracusa, distaccamento di via Elorina, venerdì 15 Marzo, è stata ospite nei locali dell’Istituto “Arangio Ruiz” di Priolo Gargallo. Ad ascoltare attentamente i militari sono stati gli studenti delle tre classi di indirizzo Elettronica-Elettrotecnica, che hanno potuto conoscere nel dettaglio i comparti e i compiti svolti dall’Aeronautica Militare Italiana grazie al luogotenente Pietro Milazzo e al graduato Giuseppe Privitera: cosa avviene durante la difesa aerea del territorio, come è effettuato un soccorso aereo, come avviene l’arruolamento e come sono articolate le diverse carriere tra Graduati, Marescialli e Ufficiali.

Il comparto di Siracusa ha munito gli allievi dell’istituto di gadget e dépliant informativi. Molte le curiosità e i quesiti che i ragazzi hanno mosso verso un settore che li ha affascinati.

L’iniziativa rientra nel quadro delle attività di orientamento in uscita che prepara gli alunni ai vari scenari lavorati e ai possibili sbocchi occupazionali, valorizzando il proprio talento e la propria predisposizione. Ad accogliere e coordinare le iniziative, i referenti professori Elina Scionti e Claudia Naro, coadiuvati dal personale docente in servizio.