Ruiz Priolo Gargallo. Presentazione progetto “Preferisco vivere”

4 Ottobre 2024 ore 10,00

da Webmaster

Venerdì 4 ottobre le classi dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica del Ruiz di Priolo Gargallo hanno partecipato alla presentazione del progetto “Preferisco vivere “.
L’iniziativa, che si svolgerà con diversi appuntamenti fino a febbraio 2025, ha come finalità la prevenzione delle dipendenze: droghe, alcool, fumo, gioco d’azzardo, bullismo, cyberbullismo e l’uso ossessivo dei social e dei dispositivi tecnologici.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Pippo Gianni, il vice sindaco e assessore alle Problematiche Giovanili Maria Grazia Pulvirenti, l’assessore Yuri Buonafede, i rappresentanti degli Istituti Scolastici Manzoni-Dolci e Ruiz, Paola Gozzo ed Elina Scionti, e l’ideatore del progetto, lo psicologo e psicoterapeuta Francesco Carpano.
Il progetto prevede degli incontri tematici nelle scuole, rivolti agli studenti, alla presenza di psicologi, neuropsichiatri e pedagogisti esperti, una challenge, che vedrà le classi partecipanti “sfidarsi” con produzioni di racconti o video, una conferenza per i genitori con il prof. Paolo Crepet e un’altra rivolta ai docenti con il prof. Massimo Ammaniti.