Saluti per l’avvio del nuovo anno scolastico

Utente SRIS009004-psc

da Sris009004-psc

Cari studenti, genitori, docenti e personale ATA, sono lieta di porgerVi il mio saluto all’inizio di questo nuovo anno scolastico.
Il mio augurio è che il percorso educativo-didattico, a cui tutti siamo chiamati a contribuire, possa essere portato avanti in un clima sereno, propositivo, caratterizzato dallo spirito di collaborazione. E’ importante l’impegno di tutti affinché la scuola sia il luogo dell’accoglienza, dell’inclusione, delle pari opportunità, della crescita culturale, affettiva, relazionale dei nostri studenti per consentire a ciascun alunno la possibilità di raggiungere il successo formativo.
Un saluto a tutti i componenti del Consiglio d’Istituto, e agli interlocutori delle diverse realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio.
I saluti più affettuosi e gli auguri più sentiti vanno alle nostre studentesse e ai nostri studenti augurando loro di affrontare il nuovo anno con responsabilità, assolvendo ai doveri scolastici con serietà, passione ed entusiasmo.
La scuola è una comunità educante che forma le nuove generazioni, i cittadini del domani, in grado di inserirsi positivamente nella società in cui vivono.
A tutti chiedo di dare sostegno in questo anno scolastico, rafforzando il rapporto di collaborazione con la scuola; infatti, come sicuramente sapete tra breve tempo, avranno inizio i lavori di ristrutturazione del nostro edificio scolastico.
Questi interventi sono necessari per migliorare la sicurezza, l’efficienza energetica e la funzionalità degli spazi scolastici. Sono consapevole che questo periodo di ristrutturazione potrebbe comportare qualche disagio e qualche sacrificio, ma siamo fiduciosi che, con la collaborazione di tutti, riusciremo a migliorare significativamente il nostro ambiente scolastico.
Ringrazio e vi auguro buon anno scolastico e buon lavoro!
prof. ssa Maria Concetta Castorina