Il nostro Diego Conti, studente della VA Turismo del Settore Economico, si è classificato al secondo posto , con uno scarto di pochi voti dal vincitore, nel Contest teatrale per giovani talenti under 21 ” Valentina Lo Manto” .
A decretare questo importante risultato una giuria tecnica composta da registi di fama nazionale come Matteo Tarasco, Massimo Di Rollo, Alessandro Sena a cui si sono aggiunti i voti dei vincitori under 21 delle scorse edizioni, Salvo Sesto e Sonia Bellin e quelli del pubblico in sala, a Palazzo Francica Nava a Siracusa.
Il contest si è svolto nell’ambito della quarta edizione del “Sicilian Shakespeare Festival”, ideato dall’attore e regista Luciano Bottaro, che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Diego ha frequentato al Ruiz il laboratorio teatrale, tenuto dalla regista prof.ssa Giusi Lisi e dalle prof.sse Baffo Cettina e Matilde Di Grande, che l’Istituto da oltre un decennio porta avanti con successo nell’ambito di un Progetto di legalità. Numerosi gli spettacoli classici prodotti e presentati al Teatro greco di Palazzolo durante il Festival dei giovani , e le commedie recitate in collaborazione con la casa di reclusione di Augusta.
Diego inoltre è stato nel cast degli attori che, nell’ambito della rassegna shakespeariana , hanno presentato, con la regia di Luciano Bottaro, la commedia “La Dodicesima notte” di Shakespeare.
Congratulazioni da tutta la comunità del Ruiz a Diego per l’ impegno e la dedizione che mette in tutto ciò che fa.
0