Tre studenti del Ruiz sul podio dei Campionati di Fisica- gara di II livello

Si è svolta martedì 4 giugno la cerimonia di premiazione dei vincitori nella gara di 2° livello dei XXXVIII Campionati di Fisica presso l’Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Studi di Catania.
Un grande successo per il Ruiz che sul podio ha visto ben tre studenti del Liceo Scientifico Scienze Applicate Quadriennale:
Medaglia di bronzo per Giovanni Coco di 4QL
Medaglia di bronzo per Daniele Gaeta di 3QL
Fascia di merito per Stefano di Fazio di 3QL
Accompagnati dalla docente Annamaria La Ferla, referente del progetto, i nostri tre studenti sono stati premiati in una cerimonia che ha visto la presenza del Rettore prof. Francesco Priolo, del prof. Stefano Romano, Direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia e delle prof.sse Maria Luisa Lizzio e Lina Lo Presti, organizzatrici dei Campionati di Fisica e responsabili rispettivamente per il Polo Catania 1 e il Polo Catania 2.
I Campionati di Fisica sono organizzati dall’AIF – Associazione per l’Insegnamento della Fisica – con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito e rientrano nelle attività nazionali di promozioni delle eccellenze. I nostri alunni si sono distinti brillantemente sfiorando il podio alla gara disputata il 19 febbraio presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” dell’Università degli Studi di Catania. Con loro anche Elisa Caramagno di 4QL.
Congratulazioni ai nostri ragazzi dalla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Concetta Castorina, e da tutta la comunità scolastica per questo ennesimo successo del Ruiz, che premia l’ottima preparazione dei nostri studenti.